Qualità
Qualità
2 aprile 2014 Nessun commentoLa qualità del controtelaio Velo System è visibile da parte del posatore e dell’utilizzatore finale. InfattiVelo System ha adottato quegli accorgimenti che lo rendono unico nel suo genere.
Il controtelaio Velo System è l’unico controtelaio oggi esistente garantito a vita.
Qualità che si vede nei materiali
Il controtelaio Velo System è costruito solo con i migliori materiali. Viene prodotto solo ed esclusivamente utilizzando:
- lamiera di spessore 6/10 e zincatura a tre strati
- guida di scorrimento in alluminio con spessore di 2,5 mm
- carrellini con cuscinetti ad aghi in acciaio
- viti di assemblaggio in acciaio autoperforanti
Qualità che vede il posatore
La rete portaintonaco facilita la stesa dell’intonaco senza l’ausilio di ulteriori retine portaintonaco aggiuntive.
Gli omega utilizzati per fermare la glinciatura della rete portaintonaco, oltre a favorire la posa dell’intonaco stesso, senza farlo scivolare verso il basso, contribuiscono all’irrigidimento della lamiera grecata.
Ogni controtelaio è imballato singolarmente con le nuove e comode spallette laterali a doppia funzione: minor imballo di scarto, possibilità di vedere subito il materiale contenuto.
L’imballo è protetto con apposito film estensibile.
Qualità che vede l’utilizzatore finale
La lamiera con spessore 6/10 conferisce innegabile robustezza al telaio Velo System se confrontata con quella dei comuni controtelai economici presenti sul mercato che ha spessore 4-5/10.
La zincatura a tre strati permette di evitare, nel tempo, l’ossidazione della lamiera, anche in situazioni estreme (umidità, salsedine, ecc.).
Grazie alla rete portaintonaco debordante, che permette la perfetta stesa dell’intonaco stesso, è stato eliminato il problema delle screpolature che sicuramente si formerebbero nel tempo con il continuo movimento della porta.
Il controtelaio Velo System ha in dotazione due freni in gomma che servono ad attutire l’entrata e l’uscita della porta a scomparsa.
I carrellini in dotazione, sui quali scorre la porta a scomparsa, sono silenziosi ed autolubrificanti, quindi non hanno bisogno di alcun tipo di manutenzione.
Il controtelaio Velo System viene prodotto solo utilizzando viti in acciaio autoperforanti, senza saldature che nel tempo potrebbero ossidare alcuni punti del controtelaio, compromettendone la durata.
La luce di passaggio indicata nei nostri cataloghi si intende netta, da stipite a stipite. La porta scorrevole a scomparsa all’apertura rientra perfettamente nella sede, senza mai sporgere.