KIT Profile™ scorrevole
KIT Profile™ scorrevole
2 aprile 2014 Commenti disabilitatiE’ il nuovo controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa nella versione muratura e cartongesso.
In risposta alle nuove esigenze architettoniche, la porta scorrevole si integra nella parete dove alloggia, entrandovi e scomparendovi senza lasciare traccia di stipite e cornice coprifilo.
La nuova tendenza nel disegnare l’abitazione del futuro in modo essenziale e minimalista, togliendo alla vista tutti i componenti aggiuntivi, quali appunto stipiti e cornici coprifilo, trova in Velo profile il giusto alleato.
Grazie infatti al nuovissimo ed unico KIT Profile™ per il quale è stata depositata domanda di brevetto, qualsiasi classico controtelaio per porta scorrevole a scomparsa oggi presente nel mercato, può essere trasformato in un controtelaio per porte scorrevoli a filo del muro, liberando quindi la porta da stipite e cornice coprifilo.
L’unicità del KIT Profile™ sta nel fatto che, oltre alla pratica e veloce trasformazione di un qualsiasi controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa oggi esistente, che prevede l’ausilio di stipite e cornice coprifilo, in un controtelaio a filo parete (senza stipite e cornice coprifilo), può essere applicato anche ad un controtelaio già montato in parete. Addirittura, nel caso di ristrutturazione di un unico vano, il KIT Profile™ può permettere la trasformazione a filo del muro di un solo lato della porta scorrevole a scomparsa.
Spesso infatti la necessità di trasformare il design di un interno trova l’impossibilità di adattare alle nuove filosofie minimaliste della progettazione un eventuale controtelaio per porta scorrevole a scomparsa già precedentemente installato.
KIT Profile™ è adattabile a tutti i tipi di controtelai oggi esistenti sia nella versione muratura che nella versione cartongesso. E’ confezionato per poter trasformare tutti i controtelai tra le misure 600 mm e 1000 mm offrendo
quindi l’opportunità agli operatori del settore di avere un minimo stoccaggio del prodotto.
Oggi infatti per permettere la diffusione del sistema a “filo parete” oltre alla giacenza del prodotto classico, bisogna avere anche la versione senza stipiti e cornici nelle varie misure, raddoppiando conseguentemente lo stoccaggio del prodotto.
Un solo KIT Profile™ permetterà d’ora in poi la possibilità di trasformare un qualsiasi controtelaio per porta scorrevole a scomparsa, a magazzino o già installato, nella versione a “filo parete”.
I particolari profili che compongono KIT Profile™ sono in legno compatto, ma possono anche essere prodotti in alluminio o in materia plastica per adattarsi a qualsiasi soluzione architettonica e comunque in qualsiasi altro materiale.
Per quanto riguarda la produzione in legno compatto, gli stessi profili sono muniti di una retina in fibra di vetro per permettere la rasatura dell’intonaco o stucco, evitando quindi qualsiasi eventuale sfogliatura della materia di riporto. Le parti interne sono verniciabili adattandole quindi al colore scelto per la finitura della parete e della porta. Anche la battuta è in legno compatto con guarnizioni antirumore contro la quale va a chiudersi la porta scorrevole a scomparsa.
La battuta in legno permette inoltre, con estrema facilità, l’alloggiamento di un eventuale sistema di chiusura della porta scorrevole a scomparsa.