KIT PROFILE per porte scorrevoli e battenti filo muro

KIT PROFILE per porte scorrevoli e battenti filo muro

Commenti disabilitati

Sistema per porte battenti filomuro

Realizza il “filo muro” direttamente sul falso telaio (opera morta) già installata nel muro , senza opere murarie.

Si tratta di un unico kit da installarsi direttamente sul  controtelaio (cassamorta in legno) già murato realizzando così le porte battenti filo muro.
Questa innovativa soluzione, rispetto ai telai in ferro già proposti dai nostri maggiori competitors, permette al posatore di porte l’applicazione del telaio contestualmente all’installazione della porta a filo parete.
L’unicità del KIT Profile™ versione battente per porte battenti filo muro, per il quale è stata depositata domanda di brevetto, consiste nel fatto che con un unico articolo, semplicemente invertendo il posizionamento dei suoi singoli elementi, si possono posizionare le porte a battente filo muro in tutte le versioni oggi presenti nel mercato e cioè nelle realizzazioni: destra a spingere, destra a tirare, sinistra a spingere e sinistra a tirare.
Non sarà pertanto più necessario, in fase di progettazione, decidere già il posizionamento del telaio per porte battenti a filo muro e la loro modalità di apertura.
Grazie inoltre agli elementi di spessore che lo compongono, è possibile con un unico KIT Profile™  versione battente, adattare il telaio a qualsiasi spessore di parete, creando al suo interno ed a porta aperta, una linearità con la parete esterna a filo del muro.

porte battenti filo muro

porte battenti filo muro

I componenti, per questa versione in legno compatto, sono dotati di un alloggiamento per una retina porta intonaco/stucco (in dotazione) e per la guarnizione di battuta (in dotazione).

Il KIT Profile™  versione battente per porte battenti filo muro è composto da:
n. 2 montanti laterali
n. 1 traverso superiore
n. 3 elementi di spessore
retina portaintonaco/stucco
guarnizioni di battuta

L’ulteriore innovazione del KIT Profile™ versione battente per porte battenti filo muro è che, semplicemente tagliando il traverso superiore, si possono realizzare tutte le misure normalmente utilizzate in commercio.
Per la prima volta sarà inoltre possibile, e senza opere murarie, sostituire una normale porta a battente, con stipiti e cornici coprifilo, con una a filo parete. Sarà infatti sufficiente arrivare all’opera morta (controtelaio in legno) ed applicare il kit profileTM versione battente. A questo punto basterà una leggera rasatura, sulla retina in dotazione, per portare l’intonaco fino allo spigolo vivo del KIT Profile™.

Le parti interne sono verniciabili adattandole pertanto al colore scelto per la finitura della parete.
Non sarà più necessario usare primer prima della loro colorazione.
Un pratico vantaggio per gli operatori è poi il fatto che, contrariamente a quanto esistente oggi nel mercato, KIT Profile™ versione battente porte battenti filo muro si presenta con un imballo di misure contenute per cui di facile trasporto senza l’ausilio di mezzi di carico appropriati.

Porte filo muro battente

Porte filo muro battente

Con il nuovo KIT Profile™ versione battente per porte battenti filo muro , Velo raggiunge oggi il completamento della produzione anche nella gamma filo parete, dando quindi un’ulteriore risposta alla tendenza nel disegnare
l’abitazione del futuro in modo essenziale e minimalista, togliendo alla vista tutti i componenti aggiuntivi quali appunto stipiti e cornici coprifilo, semplificando contestualmente, in un momento non facile per il mondo dell’edilizia, lo stoccaggio dei materiali a magazzino.

Back to Top